GIORNATA PER LA VITA. Oggi si celebra la 46a Giornata per la Vita dal titolo: La forza della vita ci sorprende. I Vescovi italiani, nel loro Messaggio, ricordato che «per i credenti, che guardano il mistero della vita riconoscendo in essa un dono del Creatore, la sua difesa e la sua promozione, in ogni circostanza, sono un inderogabile impegno di fede e di amore. […] I fedeli di ogni credo [sono chiamati] a onorare e servire Dio attraverso la custodia e la valorizzazione delle tante vite fragili che ci sono consegnate, testimoniando al mondo che ognuna di esse è un dono, degno di essere accolto e capace di offrire a propria volta grandi ricchezze di umanità e spiritualità a un mondo che ne ha sempre maggiore bisogno».
NOVENA A LOURDES. Continua l’ottavario in preparazione alla festa della beata Vergine Maria di Lourdes: ogni giorno, in Basilica, alle 17 il S. Rosario, alle 17.30 i Vespri e alle 18 la Celebrazione Eucaristica.
GIORNATA MONDIALE DEL MALATO. Nel pomeriggio di sabato 10 febbraio celebriamo la festa della Vergine di Lourdes e la Giornata Mondiale del Malato con l’Arcivescovo. Alle 16.30 inizierà la preghiera dei misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi del Rosario e alle 18 la Celebrazione Eucaristica con il Rito dell’Unzione degli infermi alle persone anziane, ammalate nel corpo o nello spirito, o in procinto di dover affrontare qualche operazione.
ULIVO VECCHIO. All’ingresso della Basilica raccogliamo l’ulivo benedetto delle Palme dello scorso anno. Vi invitiamo a portarlo entro venerdì 9 per poterlo poi bruciare e così ottenere le ceneri per l’inizio della Quaresima.
CHIUSURA DEL ROSARIO. La chiesa del Rosario rimane chiusa fino a nuova comunicazione.
PASSATE A TROVARCI… In Piazza XX Settembre, la parrocchia tiene un piccolo stand (vicino al palco) nei giorni del carnevale: troverete dolci di carnevale e tanta simpatia. Il ricavato andrà a sostegno della spesa per la sostituzione dei corpi illuminanti della Basilica Concattedrale.