Unità Pastorale Comacchio

Domenica 25 febbraio 2024

VESPRI DELLA DOMENICA. Alle 17.30 nella Chiesa del Rosario, i Secondi Vespri della domenica con l’adorazione e benedizione eucaristica.

«VIA CRUCIS». Venerdì alle 17.15 in Basilica.

«RITO DELLA CHIAMATA». Sabato 2 marzo, alla Messa delle 18.00, faremo il «Rito della Chiamata» ai ragazzi che si stanno preparando a ricevere la Cresima. Alle 16.45 l’incontro con i loro genitori.

MESSA PER LE VITTIME DELLE GUERRE. Venerdì 1 marzo, in unione alle diocesi europee, nelle Sante Messe feriali pregheremo per l’attuale Sinodo e le vittime delle guerre di Ucraina e Terra Santa.

VESCOVI DAL PAPA. In questa settimana i vescovi della nostra regione si recheranno a Roma per incontrare il successore di Pietro, Francesco: li accompagniamo con la nostra preghiera.

CONOSCERE SAN GIUSEPPE. Mercoledì 28, presso il Santuario alle 21.00, secondo appuntamento per conoscere la figura di San Giuseppe.

RENDICONTO COLLETTA. Domenica scorsa abbiamo raccolto € 326,84 a favore dei cristiani di Terra Santa.


DIGIUNO E ASTINENZA: tutti i fedeli (dal 18° al 60° anno di età) sono tenuti a osservare il precetto generale della Chiesa del digiuno il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo; sono altresì tenuti all’astinenza dalle carni ogni venerdì di Quaresima tutti i fedeli dal 14° anno di età (cfr. CJC, cann. 1251-1252).