Unità Pastorale Comacchio

Domenica 29 ottobre 2023

VESPRI DELLA DOMENICA. Oggi alle 17.30 nella Chiesa del Rosario, la celebrazione dei Vespri, l’adorazione e benedizione eucaristica.

ROSARIO LIVATINO. Oggi, 29 ottobre, alle ore 15.30, presso il Santuario di Santa Maria in Aula Regia, si terrà una conferenza sul magistrato e martire Rosario Livatino, a cura del dr. Lorenzo Bertocchi.

UN ANGOLO DI LOURDES TRA NOI. Domani, lunedì 30 ottobre, in occasione dei 120 anni dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Ferrara-Comacchio, il Santuario Arcidiocesano di Santa Maria in Aula Regia, ospiterà per tutta la giornata l’effige di Nostra Signora di Luordes in pellegrinaggio in Italia. Alle porte della chiesa il programma della giornata.

OGNISSANTI E COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI. Mercoledì è la solennità di Tutti i Santi e le Messe avranno il consueto orario festivo (il 31 ottobre è vespertina di Tutti i Santi). Giovedì 2, Commemorazione dei fedeli defunti, in parrocchia gli orari sono quelli feriali; al cimitero l’Arcivescovo celebrerà la S. Messa alle ore 15. L’Amministrazione Comunale, come ogni anno, metterà a disposizione un bus navetta gratuito che parte da diversi punti di Comacchio per favorire chi desidera visitare i propri cari defunti, ma non ha un mezzo a disposizione: alle porte della chiesa luoghi e orari.

FIORI DI CARITÀ PER I DEFUNTI. Ricordiamoci dell’aiuto che possiamo dare alla nostra parrocchia in questi giorni di particolare ricordo e visita ai nostri cari defunti attraverso i “Fiori di carità”: anziché – o in aggiunta – all’acquisto di un fiore, è una buona idea quella di acquistare (ad offerta libera) un cartoncino per poi apporlo sulla tomba dei nostri cari. Si possono prendere al centro delle chiese mettendo l’offerta dentro alla cassetta vicino.

MESSA D’ORGANO. Domenica prossima avremo con noi il M° Luigi Locatelli, organista della Basilica di S. Giorgio fuori le Mura (FE), che servirà la S. Messa delle 10.30 con brani d’organo d’autore: Bach, Dandrieu e Böhm.

“UN CUORE CHE BATTE”. Ultima settimana per andare a firmare e sostenere la proposta di legge “Un cuore che batte”! Dare uno strumento in più per aiutare una donna a scegliere se abortire o no, è un segno di civiltà e di aiuto all’altro, oltre al nostro dovere di difendere la vita nascente in ogni modo possibile. Questo è un piccolo gesto, ma che può fare molto!

COOP PER LA “NOSTRA” SCUOLA. Non dimentichiamo i buoni Coop per la Scuola a favore della nostra Scuola dell’Infanzia! Grazie!