VESPRI DELLA DOMENICA. Oggi alle 17.30, nella Chiesa del Rosario, Vespri e Benedizione Eucaristica.
PRIMO MAGGIO. Mercoledì è la memoria di San Giuseppe Lavoratore, Giornata Diocesana per il Lavoro. Quest’anno si svolgerà a Porto Garibaldi e inizierà alle 9.30 la Messa con l’Arcivescovo al Mercato ittico (Via Matteotti, 24). Se qualcuno ha bisogno di un passaggio, contatti don Guido.
«FIORETTO» MARIANO. È disponibile alle porte della chiesa il dépliant con il calendario della preghiera del S. Rosario comunitario nel mese di maggio; si aprirà mercoledì 1 maggio al Santuario alle 21.
CAMPOSCUOLA ESTIVO. Sarà a Forno di Zoldo (BL) dall’1 al 9 agosto 2024 (III elementare – III media). Ultima settimana con la quota ridotta!
SOSTIENI LA TUA COMUNITÀ. Ricordiamo la firma dell’8xmille alla Chiesa cattolica e il 5xmille all’Associazione Insieme per l’Infanzia (C.F. 91017550384).
«QUAERENDO INVENIETIS». Il 5 maggio alle ore 17 la nostra Basilica ospiterà il Concerto per voci, saxofono e organo «Quaerendo invenietis (cercando troverete) – Sperimentazioni musicali di ieri e di oggi», promosso dalla rassegna «Ferrara Organistica» e dal Conservatorio di Ferrara.
PETALI DI ROSA. Inizia la raccolta delle rose (o petali) in preparazione alla festa di S. Rita: è presente un cesto in fondo alla chiesa del Rosario dove poterle depositare.
OFFERTE PER I FIORI. Chiediamo un contributo per l’addobbo floreale della chiesa nel tempo di Pasqua. Si possono usare le bustine alle porte della chiesa.